IL MIO LABORATORIO CREATIVO

IL MIO LABORATORIO CREATIVO
IL MIO LABORATORIO CREATIVO-LA MIA CUCINA

CASA DOLCE CASA

Galleria privata..... direttamente dalla cucina al salotto di casa mia. Stanze delle mie creazioni,dove ho focalizzato e progettato. Ho tradotto il mio istinto creativo esprimendomi con la manualità.




CERCA LA ROSA DELLO SHOPPING .

LE MIE CREAZIONI DISPONIBILI ORA LE POTETE TROVARE NELLA ROSA DELLO SHOPPING. Potete vederle cliccandoci sopra, è qui a fianco alla vostra destra e se siete interessati scrivetemi per i prezzi e altro. Questo è il mio indirizzo : allizcreative@gmail.com

domenica 20 gennaio 2013

MAGLIA CON LE ROSE DEI RICORDI .

Voglio che finisca il freddo e grigio inverno .
Voglio il colore che avanza .
Voglio il colore in rilievo .

L'altro giorno ho aperto un cassetto e sotto delle maglie di lana , ho trovato la maglia con le rose .
 Mi è sembrata spenta proprio come questa stagione .
Ogni anno quando arriva Gennaio mi assale la voglia di primavera .


Non potendo anticipare la stagione , ho voluto far sbocciare un pò di colore sulla mia maglia con perline e paillettes .
Ho infilato l'ago con il filo e perla dopo perla ho attaccato un pò di primavera .

Ehhhh Si  , un pò di colore in rilievo e brillante mi inebria la mente .
Mi fa passeggiare in un piccolo giardino di roseti .


Maglia stampata rose impreziosita con perle e paillettes .
 Creazione di Angela Zoja per Alliz Artigianato Creativo .

Rose racchiuse in boccioli come lumache e rose già uscite ,
sbocciate alla luce .
Petali vellutati e delicati sfumate di rosa carico .
Chiudo gli occhi e ne sento il profumo forte e delicato assieme .
Riesco a percepirlo attraverso il ricordo della mia mente .
Lo stesso profumo dei roseti del mio giardino , che ci sono sempre stati .
Sono le rose della mia nonna , quelle rose che lei coglieva per portarle a sua figlia , mia zia Liliana .
Liliana io non l'ho mai conosciuta , è morta presto , era una giovane donna ancora ragazza .
Io quando ero bambina con quei petali giocavo ,
li raccoglievo , mi piaceva sentirne la morbidezza vellutata tra le dita .
Strofinavo i petali per farne uscire il loro profumo .
Riempivo le piccole pentole con cui giocavo a Mamma-Casetta con i petali .
Aggiungevo acqua e sabbia per fare la minestra di rose .
Adesso che sono grande mi rimane che guardare quelle rose e lasciare che i ricordi si affacciano alla finestra del mio cuore .

                                               Angela Zoja


Nessun commento: