IL MIO LABORATORIO CREATIVO
CASA DOLCE CASA
Galleria privata..... direttamente dalla cucina al salotto di casa mia. Stanze delle mie creazioni,dove ho focalizzato e progettato. Ho tradotto il mio istinto creativo esprimendomi con la manualità.
CERCA LA ROSA DELLO SHOPPING .
LE MIE CREAZIONI DISPONIBILI ORA LE POTETE TROVARE NELLA ROSA DELLO SHOPPING. Potete vederle cliccandoci sopra, è qui a fianco alla vostra destra e se siete interessati scrivetemi per i prezzi e altro. Questo è il mio indirizzo : allizcreative@gmail.com
domenica 30 maggio 2010
MONOLOGO DEL MIO MOSTRO.
Non prendete paura dei miei mostri!!!...io dipingo così. Vedo il mondo a colori, con i miei colori. Il mio compagno una volta ha detto che non vorrebbe mai avere per casa un quadro dipinto così, ha detto che spaventa. Così ho pensato bene di indossarlo lo spavento...che ne dite...ce la fate a non chiudere gli occhi?...prossimamente vedrete altri mostri girare per questo blog!!!....
martedì 25 maggio 2010
GIACCA E PANTALONI IN JEANS RICAMATI.
Sono ubriaca con queste foto, sono molte!!.....giacca e pantaloni in tessuto jeans,decorati con un filato grosso colore verde oliva e dorato,attaccato a mano con ago e filo,con qualche strass . Quando ho iniziato,ho pensato a i toreri , con quelle stupende giacche tutte lavorate. Certo che anche pubblicare dei post diventa una corrida! ....Non ho seguito un disegno, sono andata a mano libera, senza briglie. Certo che se ci mettevo un bel pò di strass e perle diventava ancora più prezioso,ma ho sentito che era meglio non esagerare. La prossima volta esagero,evviva l'esagerazione!!
venerdì 21 maggio 2010
MAGLIA RICAMATA
Maglia incrociata scaldacuore dalle onde color turchino e argento (in movimento). Prende vita il grigio fondale di lana sabbioso invernale. Incagliate tra le lunghe alghe grige argentee....perle bianche color madreperla e roselline di acquamarina ricche di bollicine come appena uscite dalla bottiglia stappata , gettata a mare da un naufrago con l'unica richiesta............help! ...............è stato un lungo lavoro, così stancante...non finiva mai!! punto dopo punto...ago dopo ago...tutto a mano. Quella cosa chiamata "alga" è un filato appoggiato alla maglia a mano libera passo per passo e cucito con ago e filo, praticamente ha fatto da tutore, mi è servito come una matita per lo schizzo nel foglio bianco.
domenica 9 maggio 2010
Sono tornata con le maglie di lana ricamate, visto che è tornato pure il freddo (mi sentivo un pochino fuori tema data la primavera inoltrata, ma ho fatto presto anche a sentirmi a tema). Questa maglia quando la indosso ho la sensazione di essere rivestita di glassa pasticcera, con tutte quelle decorazioni fatte con la siringa...quella di tessuto, che si carica dall'alto con ogni ben si voglia...non posso nascondere, che al solo pensiero di una mega torta farcita di quelle che quando ti avvicini con la bocca per fare un gran boccone...puntualmente ti pasticci anche il naso...bhè...mi ha fatto venire una certa acquolina...vorrei poter chiamare...AMBROGIOOO...ho voglia di qualcosa....di qualcosa di speciale....Bhe, per voi che state leggendo vi darò qualcosa di speciale o che tale vorrebbe essere, pappatevi la maglia pasticcera !...Passiamo a..... INGREDIENTI: nastro di raso colore senape, fettuccia multicolor e irregolare, pailletes dorate, cuvettes argento (per chi non lo sà, sono come le pailletes,a forma di esagono...ho appena contato i lati...ah,ah,ah...) ,filo da cucito in tinta ,ago e forbice (ma va?...scusate lo sò che lo sapete, ma fanno parte degli ingredienti,altrimenti la torta pasticcera..ops!..la maglia pasticcera non ci riesce)....PREPARAZIONE: la faccio breve, con il nastro di raso ho realizzato delle rose, stesso nastro lo ho usato per decorare la maglia, lo ho attaccato (tutto a mano) arricciandolo man mano che lo fissavo, con un punto all'indietro. Poi con la stessa tecnica ho applicato quello variegato, creando delle asole pendenti. Ho alternato le applicazionicon lile di pailettes più le rose e poi le couvettes, quà e là. Per quanto riguarda il tempo, è meglio che lasciamo perdere...ci vuole il tempo che ci vuole!
giovedì 6 maggio 2010
Ho ricamato questa maglia incrociata dalla manica a 3/4 e dal colore pastello. Attorno allo scollo ho applicato un bordino di raso di colore rosa, e a fianco una passamaneria dorata, fissata con delle piccole perline rosa e poi sempre a fianco un giro di tubetti, oserei dire "tubetti vintage" dato che fanno parte delle perle di mia madre che teneva dentro a un cofanetto di latta delle caramelle. Con il bordo sbiego di raso rosa ho creato dei fiorellini con al centro una perla swarovski e con delle perline dorate molto vintage pure queste, ho fissato il fiore dandogli forma e volume. Sempre con le perline dorate ho ricamato rami, foglie e boccioli. Quà e là ho applicato delle perle swarovski come delle gocce di rugiada. Anche attorno ai polsini delle maniche ho dato vita a un giro di raso rosa e passamaneria dorata con peline e tubetti. Questo golfino a me trasmette emozioni orientali....Giappone!....i miei occhi intravedono una geisha. Voi direte cosa posso aver fumato....e io vi dico proprio un bel niente, ogni volta che lo guardo a me trasmette questo, e a voi no?.....
mercoledì 5 maggio 2010
Maglia incrociata decorata con applicazione ad uncinetto. Ho pensato ad un grande sole dorato con lunghi raggi a riscaldare l'interminabile inverno nebbioso della mia cara pianura padana. Questo lo ho fatto per me, per la chiusura, aveva i nastri di lana da incrociare attorno alla vita....ho ritenuto di eliminarli e in alternativa ho cucito dei bottoni automatici, di quelli con i buchi che si attaccano con ago e filo.
Iscriviti a:
Post (Atom)